Lo sport è parte integrante del DNA di Banca Ifis che da sempre si riconosce nei suoi valori e che ne sostiene le principali discipline, con particolare attenzione ai giovani. Per il secondo anno consecutivo Banca Ifis è a fianco del CONI – Comitato Olimpico Nazionale Italiano – per sostenere il percorso di crescita dei campioni dello sport azzurro del futuro attraverso la donazione di borse di studio per un valore complessivo pari a 160 mila euro.
In occasione dell’annuncio della donazione a sostegno dei giovani atleti italiani che si sono distinti in competizioni internazionali, abbiamo presentato la ricerca “Il valore dell’attività giovanile nello Sport System italiano”. Lo studio punta a restituire una fotografia chiara e precisa del contributo che il settore dello sport giovanile porta al tessuto economico e sociale del nostro Paese.
“Siamo orgogliosi di proseguire il percorso iniziato lo scorso anno al fianco del CONI a sostegno del futuro dello sport italiano, aiutando i giovani atleti e le loro famiglie nel coniugare al meglio gli aspetti formativi e agonistici. Lo sport rappresenta da sempre un tratto distintivo del DNA di Banca Ifis che ci porta a sostenere le iniziative più meritevoli sia in campo professionistico che amatoriale e giovanile.”
Lo studio restituisce una fotografia chiara e precisa del contributo che il settore dello sport giovanile porta al tessuto economico e sociale del nostro Paese. Ecco i principali risultati emersi nella ricerca: