Logo Banca Ifis

Ifis art è il progetto voluto e ideato dal Presidente, Ernesto Fürstenberg Fassio, che raccoglie tutte le iniziative realizzate dalla Banca per la valorizzazione dell’arte, della cultura, della creatività contemporanea e dei loro valori. Un progetto articolato e inedito che mette al centro il digitale, per rendere accessibile l’arte anche attraverso modalità innovative e alternative, lo sviluppo di partnership pubblico-private, per sostenere territori e comunità, e supporto ai giovani per favorire sviluppo e inclusione sociale attraverso l’arte, oltre alla valorizzazione della biodiversità, per un dialogo armonico tra uomo e natura.

Parco Internazionale di Scultura

La collezione di arte contemporanea ospita, negli oltre 22 ettari di giardino che circondano Villa Fürstenberg, le opere di  maestri della scultura a livello internazionale contemporanea e di “Horse Power”, mostra permanente di Nico Vascellari.

Horse Power

Nico Vascellari

The King

Philip Colbert

Le ali dei sogni

Pablo Atchugarry

Prenota la tua visita

Prenota subito gratuitamente la tua passeggiata nella Bellezza e vieni ogni domenica al Parco di Villa Fürstenberg dalle 10.00 alle 19.00.

 

Prenota qui
Palazzo_San_Pantalon_Banksy_800x600

Progetto Palazzo San Pantalon

Riqualificazione di Palazzo San Pantalon e restauro di “The Migrant Child“, una delle sole due opere riconosciute da Banksy in Italia.

Credits: Massimo Listri

Economia della Bellezza

Nato nel 2021 come piattaforma per la cultura d’impresa dedicata agli stakeholder interessati a valorizzare la Bellezza come fattore distintivo, Economia della Bellezza è un progetto di Banca Ifis che misura anno dopo anno il contributo della Bellezza allo sviluppo complessivo dell’economia italiana e nei maggiori diversi settori produttivi che contraddistinguono il Made in Italy.

Exhibition Projects

Mostre, fiere ed eventi che Banca Ifis sceglie di sostenere nell’ambito dell’arte e della cultura.

Padiglione Italia - Biennale 2024

Banca Ifis è sponsor ufficiale del Padiglione Italia alla 60. Esposizione Internazionale d’Arte – La Biennale di Venezia. Un itinerario all’interno di tutti gli spazi del Padiglione, dal titolo Due qui / To Hear, che conduce a incontri inaspettati con opere e installazioni di natura sonora e performativa.

Banksy. Painting Walls

Banca Ifis è main sponsor di “Banksy. Painting Walls”, la mostra che consente ai visitatori di addentrarsi nell’immaginario artistico del misterioso street artist britannico e che è stata allestita presso gli spazi del M9 – Museo del Novecento di Mestre.

Antonio Canova e il Neoclassico a Lucca

Per la mostra dedicata ad Antonio Canova, Banca Ifis ha messo a disposizione dodici busti del celebre scultore, parte della corporate collection della Banca.

Manolo Valdés - Las Meninas a San Marco

Banca Ifis è sponsor della mostra “Manolo Valdés, Las Meninas a San Marco” organizzata dalla Galleria d’arte Contini, in collaborazione con il comune di Venezia.

Roma Arte in Nuvola

Banca Ifis è main sponsor della 3° edizione di Roma Arte in Nuvola, dove è stata presentato “Infinite Room”, esposizione full digital pensata come un tour immersivo e virtuale attraverso le opere del Parco Internazionale di Scultura di Villa Furstenberg.

Giornate studio in collaborazione con il Ministero della Cultura

Giornate di ricerca e confronto in collaborazione con il Ministero della Cultura, per approfondire tematiche legate all’arte e alla cultura con la testimonianza di voci autorevoli del settore

Il Made in Italy: forza e valore del Paese

Mercati, innovazione, sostenibilità, filiere

24 giugno 2024

Appuntamento dedicato al Made in Italy e alla valorizzazione dei settori che sostengono l’economia del Bel Paese. Una giornata di confronto con le aziende leader del settore per condividere esperienze e best practice necessarie alla promozione dell’eccellenza e dell’artigianalità italiana.

Sostegno ai giovani

Attività di empowerment giovanile attraverso progetti artistici.

Your Future You

Laboratorio creativo scolastico, in collaborazione con 21 Gallery, rivolto alle ragazze e ai ragazzi di 4° e 5° liceo, che nasce con l’intento di alimentare nei giovani la fiducia nella propria capacità creativa e auto-realizzativa, attraverso la messa a fuoco di un percorso di studi futuro.

Donazione dell’opera “Untitled 2021”

Donazione dell’opera “Untitled 2021” di Cristiano Pintaldi al liceo artistico di Treviso.