Logo Banca Ifis

Market Watch

Studiare il mercato di oggi per costruire il domani. Il nostro ufficio studi, anche in collaborazione con importanti centri di ricerca privati e accademici, ci fornisce chiare e puntuali fotografie sulla dimensione economico-finanziaria sugli e sugli aspetti qualitativi di filiere e industry.

Banca Ifis presidia specifici business che richiedono un grado di competenze distintive molto elevato.

FREDERIK GEERTMAN, AMMINISTRATORE DELEGATO DI BANCA IFIS

Market Watch PMI

Le nostre analisi periodiche sull’universo Pmi

Dai processi produttivi alla progettazione, dalla manutenzione alla logistica, dall’alimentare all’auto e dalla componentistica ai macchinari: Banca Ifis da sempre analizza il mondo delle Pmi in tutte le sue sfaccettature.

Banca Ifis è attenta ai trend e alle esigenze del mercato: nascono così gli Approfondimenti tematici, studi realizzati in occasioni speciali per comprendere al meglio territori, filiere e fenomeni economici.

I Market watch dei nostri progetti

Economia della Bellezza

Quanto vale la Bellezza in Italia? Uno studio che analizza le imprese della Bellezza Made in Italy e le purpose-driven, le due anime dell’economia italiana

Ecosistema della Bicicletta

La bicicletta è un progetto dell’eccellenza italiana protagonista della rivoluzione della smart mobility. Quali sono le caratteristiche di questo mercato? Quale le previsioni future?

Osservatorio sullo Sport System italiano

Il primo studio che misura la dimensione economica dello sport in tutte le sue componenti. Scopri l‘Osservatorio sullo Sport System italiano

Impact Watch

Quali sono i nuovi trend della sostenibilità sociale e ambientale? Quali le prospettive la transizione sostenibile delle Pmi? Un’analisi, unica nel suo genere, sugli scenari presenti e futuri in ambito sociale e ambientale.

Market Watch Npl

Il nostro osservatorio sul mondo degli Npl

Diventato ormai un appuntamento imprescindibile per il settore, la nostra analisi, la più completa in Italia, fornisce dati, interpretazioni e previsioni sul mondo del credito deteriorato, anche nel confronto con la dimensione europea.

Per approfondire

Scopri di più sul nostro sito.