Banca Ifis: completato il piano triennale degli Npl del Gruppo, Katia Mariotti da agosto entrerà in AMCO

Mestre (Venezia), 30 maggio 2024 – Banca Ifis rende noto che la Dottoressa Katia Mariotti, attuale Responsabile della Direzione Npl, ha completato il piano industriale triennale della Direzione Npl, e dal prossimo 3 agosto 2024 intraprenderà un nuovo incarico professionale presso AMCO – Asset Management Company.

Fermo restando la strategicità dell’attività Npl per il Gruppo, la politica della Banca prevede, infatti, nuove direttrici per la crescita che saranno oggetto del prossimo Piano Industriale 2025-2027. In tale contesto, l’Avvocato Luca Lo Giudice, Presidente di Ifis Npl Servicing e Ifis Npl Investing, vedrà ampliate le proprie attività di coordinamento tra queste due Società. Con l’obiettivo di garantire piena continuità operativa, il ruolo di Amministratore Delegato di Ifis Npl Investing verrà assunto ad interim dall’Ingegner Frederik Geertman, AD di Banca Ifis.

Le dimissioni della Dott.ssa Mariotti avranno efficacia dal giorno successivo all’approvazione della relazione semestrale consolidata del Gruppo Banca Ifis al 30 giugno 2024.

Con effetto da tale data, inoltre, la Dott.ssa Mariotti rinuncerà al ruolo di Consigliere e Amministratore Delegato di Ifis Npl Investing S.p.A., di Revalea S.p.A. e di Consigliere di Amministrazione di Ifis Npl Servicing.

In conformità alle disposizioni contenute nelle Istruzioni al Regolamento dei mercati organizzati e gestiti da Borsa Italiana S.p.A., si informa che la Dott.ssa Mariotti è titolare di n. 7.839 azioni ordinarie di Banca Ifis S.p.A..

Il Consiglio di Amministrazione e il Collegio Sindacale ringraziano la Dott.ssa Mariotti per le importanti attività sino ad oggi svolte a favore della Società e del Gruppo Banca Ifis.