Logo Banca Ifis

SCK Group, aprire una finestra sulla sostenibilità

Per aiutare il nostro quotidiano a divenire via via più sostenibile e combattere il cambiamento climatico, di cui le nostre case sono tra i principali responsabili, c’è bisogno di azioni condivise che vadano dai privati alle imprese e di qualcuno che vi si impegni seriamente, anche attraverso il proprio business. Tra le urgenze evidenziate dall’Agenda 2030 dell’ONU vi è, infatti, la lotta contro il cambiamento climatico.

SCK Group è una realtà industriale che unisce più imprese specializzate nell’ambito della produzione di infissi e schermature solari di design con l’obiettivo di raggiungere nei propri prodotti il connubio perfetto tra ecosostenibilità e bellezza.

L’efficientamento energetico è la missione quotidiana di SCK Group che attraverso il proprio lavoro si impegna ad abbattere quel 45% di emissioni di CO2 in atmosfera di cui le colpevoli sono il 70% delle abitazioni italiane, con conseguenze sul cambiamento climatico.

La sostenibilità permea l’intero Gruppo che si impegna nelle grandi come nelle piccole cose: riduzione delle plastiche nei processi produttivi, impiego di energia rinnovabile, riuso degli scarti di produzione in ottica di economia circolare, fino all’impiego di carta riciclata e di bicchieri biodegradabili.

Tutte le società del Gruppo condividono un principio fondamentale: non possiamo essere credibili se inquiniamo per creare prodotti fondamentali per l’ecosostenibilità del Pianeta.

Luca Bottone, General Manager SCK Group

“Promuovere azioni, a tutti i livelli, per combattere il cambiamento climatico.​”

OBIETTIVO n. 13 Agenda 2030 per lo sviluppo sostenibile