Logo Banca Ifis

KOLINPHARMA, per una scienza innovativa, inclusiva ed equa

Una società equa e inclusiva è frutto anche del lavoro di imprese che scelgono di incarnare questi valori attraverso le persone che vi lavorano e nei propri prodotti. Tra le urgenze che emergono dall’Agenda 2030 dell’ONU vi è il raggiungimento dell’uguaglianza di genere e dell’autodeterminazione, nello studio come nella professione, di tutte le donne.

KOLINPHARMA è una PMI innovativa, quotata in Borsa nel segmento Euronext Growth Milan, impegnata nella formulazione, sviluppo e commercializzazione di integratori alimentari funzionali, specifici per i disturbi legati all’area uro-ginecologica e osteoarticolare.

L’obiettivo dell’Azienda è quello di offrire prodotti in cui il rigore scientifico della farmaceutica si fonde con la sicurezza legata alla nutrizione.

Un’attenzione che tocca anche i prodotti. Alle donne, infatti, sono riservate formulazioni studiate per le problematiche femminili, con investimenti in Ricerca e Sviluppo indirizzati anche nell’ambito della medicina di genere. Lo studio di preparazioni inclusive, inoltre, travalica i temi di genere. Tutti gli integratori, infatti, sono certificati Kosher, Halal e Doping free per andare incontro alle esigenze dei nostri consumatori.

KOLINPHARMA, guidata da Rita Paola Petrelli – Presidente del CdA, è da sempre sensibile ai temi legati all’inclusione femminile.

Le pari opportunità sono gestite in maniera molto attenta. Siamo una realtà che ha al suo interno 104 risorse, il cui 61% è rappresentato da donne coinvolte anche in diverse funzioni aziendali strategiche. Sono donne il 64% dei nostri Informatori Medico-Scientifici.

Rita Paola Petrelli, Presidente del CDA di Kolinpharma

“Raggiungere l’uguaglianza di genere e l’autodeterminazione di tutte le donne e ragazze.​”

OBIETTIVO n. 5 Agenda 2030 per lo sviluppo sostenibile