Logo Banca Ifis

Adriacos, l’ingegneria a servizio della responsabilità sociale

L’acqua è un bene prezioso, ma spesso sprecato, una gestione idrica consapevole da parte di tutti ne può garantire una maggiore disponibilità, come indicato nell’Agenda 2030 dell’ONU. Un obiettivo quanto mai chiaro a chi lavora giorno dopo giorno nell’ottimizzazione del ciclo integrato dell’acqua.

Adriacos è un’impresa di costruzioni attiva in diversi ambiti tra cui quelli dell’ingegneria naturalistica, difesa idraulica e del ciclo integrato dell’acqua (acquedotto, depurazione e fognatura). Formazione e tecnologia sono elementi fondamentali nella strategia aziendale in ottica di miglioramento continuo dei propri servizi.

Tra gli interventi cruciali attuati da Adriacos per una gestione corretta delle risorse idriche vi sono quelli dedicati alla manutenzione degli acquedotti in caso di perdite e di miglioramento della potabilizzazione dell’acqua, di sdoppiamento degli impianti di fognatura misti tra acque bianche e nere. Nel mondo della depurazione l’impresa collabora, inoltre, con ditte specializzate per migliorare gli impianti e ottimizzarne l’impiego.

In Adriacos il proprio ruolo nei confronti della società è centrale e tale responsabilità viene alimentata anche attraverso certificazioni viste come opportunità di sviluppo e di sensibilizzazione di tutti gli stakeholder sui temi di rispetto delle risorse idriche.

In Adriacos l’ago della bussola è cercare di sviluppare un business aziendale con la consapevolezza della responsabilità sociale che abbiamo nei confronti di clienti, collaboratori e di tutte le persone che ci circondano.

Marco Frattolin, Amministratore Delegato di Adriacos

Garantire la disponibilità e la gestione sostenibile di acqua.​”

OBIETTIVO n. 6 Agenda 2030 per lo sviluppo sostenibile