Logo Banca Ifis

Gestione della fiscalità

Nel Bilancio consolidato del Gruppo Banca Ifis approvato per l’esercizio 2024, sono state registrate imposte dirette per 82 milioni di euro, di cui la quasi totalità in Italia.

A queste si aggiungono il versamento di ritenute e contributi per oltre 1.900 dipendenti. Questo testimonia il continuo e duraturo impegno del Gruppo nel sostenere il Sistema Paese.

Operativamente, in conformità a norme di natura regolamentare, il Gruppo ha definito delle linee guida interne per l’uniforme gestione accentrata della fiscalità, istituendo a tal fine team dedicati che adempiono a tutte le richieste in ambito fiscale e contributivo dettate dal legislatore italiano.

Per eventuali tematiche di particolare rilievo il Gruppo richiede il parere di professionisti esterni o interpella l’Amministrazione finanziaria competente tramite le procedure consentite dalla legge.

Il Gruppo garantisce la piena collaborazione, trasparenza e correttezza nei rapporti con le Autorità Fiscali, in piena aderenza alle linee guida internazionali dettate dall’OCSE.